Live Report

Immagine del live report.
05.02.2017 The Audacity @ Arci Ecate, Nogara (VR)

Domenica sera: siamo a Nogara, nella bassa tra Mantova, Verona e Rovigo, a qualche decina di chilometri dalla città dell’Arena e di Giulietta e Romeo.
L’Ecate è un minuscolo club, situato nel centro del piccolo paese veneto, dove però sono già passati nel corso degli anni parecchi interessanti nomi nazionali e internazionali.
Oggi suoneranno gli Audacity, band garage-rock di Fullerton, California, che avevamo già visto la scorsa estate al Beaches Brew Festival presso l’Hana-Bi di Marina di Ravenna: il gruppo capitanato dai due chitarristi e cantanti Matt Schmalfeld e Kyle Gibson, presenta il suo LP più recente, “Hyper Vessel”, uscito nell’aprile 2016 per la Suicide Squeeze Records di Seattle.
La piccola stanza dell’Ecate è decisamente piena stasera e questo rende molto contento il gruppo statunitense, che apprezza l’ottima risposta del pubblico veronese.
Il concerto inizia, quando mancano quindici minuti alle nove: è Counting The Days ad aprire il set con un’incredibile dose di adrenalina. Il ritmo velocissimo sin da subito e il rombante basso di Cameron Crowe esaltano la folla veneta, mentre le due chitarre dei frontmen riescono a creare melodie perfette.
E’ un treno che arriva diretto in faccia quello di Riot Train, che con la sua sezione ritmica pungente, tiene alta la velocità, mentre la potenza di Dirty Boy, con le sue incredibili chitarre e il suo divertente ritornello, vede la gente ballare.
La successiva Garza Girls sembra più luminosa, più tranquilla e più pulita, ma l’esplosività dei cori è comunque degna di nota; Awake, pur dall’andamento deciso e dall’intensa carica, ha una straordinaria sensibilità pop che la rende unica, mentre Desert Man, che chiude il main set, contiene una scoppiettante dose di energia che sembra esploderti addosso nella pazzia pù totale.
Ancora lo spazio per un paio di pezzi nell’encore e la nostra serata termina con la voglia di averne ancora di più: gli Audacity anche oggi si sono dimostrati una vera forza sul palco che, come diceva il college Disco Nation nella sua recensione dell’ultimo disco, nulla hanno da invidiare a gente come Ty Segall e Fidlar.
Grazie a questi ragazzi californiani la nostra settimana inizia con tanto divertimento!


Audacity Setlist Arci Ecate, Nogara, Italy 2017 Edit this setlist | More Audacity setlists

Embed



  • Contenuti multimediali

Nessun contenuto multimediale disponibile.


  • Galleria

Nessuna immagine disponibile.