Live Report

Immagine del live report.
14.04.2017 Gazebo Penguins @ Astro Club, Fontanafredda (PN)

Buona la prima per i Gazebo Penguins. Mentre fuori imperversava un diluvio, dentro l’Astro Club di Fontanafredda si registravano minimo 40°. Prima data del nuovo tour in occasione dell’uscita del nuovo album del gruppo di Correggio, “Nebbia”: qualche espressione un po’ tesa all’inizio, ma basta poco per prendere il là e darci dentro come forsennati.

Mi piace associare i Gazebo Penguins a qualcosa di solido, terreno, semplice. Pensiamo solo ad alcuni titoli dei loro album: “Legna”, “Raudo” e, appunto, “Nebbia”. E lo stesso si percepisce nei loro testi, ruvidi, sofferti e dannatamente veri.

Non ci sono filtri tra la band e il pubblico, la loro musica sfocia brutalmente dalle casse alle orecchie. L’ultimo album è più cupo e malinconico rispetto ai loro standard (complice anche vicende personali dei componenti del gruppo che hanno fortemente influito durante la stesura delle canzoni) ma non per questo meno incisivo. Che concerto di Capra e soci sarebbe senza le maestose Senza di Te o Finito il caffè? E che dire della inedita Dettato suonata su richiesta? Servite su un piatto d’argento, il pubblico ringrazia pogando.

Gli appuntamenti live con i Gazebo Penguins saranno molti, in diverse parti d’Italia, il consiglio più sincero è quello di dare un’occhiata e precipitarsi alla prossima data.

Embed



  • Contenuti multimediali

  • Galleria

Nessuna immagine disponibile.