Live Report

Immagine del live report.
12.05.2017 Linoleum @ Rock'n'Roll, Milano

Linoleum è l'appuntamento che ogni venerdì sera accompagna i giovani nella casa del rock milanese: Rock'n'roll, un locale nelle vicinanze della stazione centrale di Milano. La serata è una vera rassegna musicale, ideata da Davide Ragazzoni (direttore artistico) e il suo numeroso staff tra dj, producer e addetti all'ufficio stampa. Per tutta la stagione invernale il Linoleum presenta, orami da anni, tre band emergenti a serata che si esibiscono per lasciare poi spazio al dj set che va avanti fino alle prime luci del giorno. Così la festa dà il via al fine settimana nel centro della città. La squadra del Linoleum ha un occhio molto attento verso tutte quelle che sono le richieste ed i gusti del momento.

Arrivano così band da tutt' Italia, e per la chiusura dello scorso venerdì 12, sono stati ospitati i Gospel aprendo il live con i loro brani rock hanno scaldato l'atmosfera e coinvolto il pubblico che teneva il ritmo avvicinandosi sempre più volentieri al palco. Continuando poi con I Botanici, arrivati direttamente da Benevento, che ci ricordano cosa voglia dire avere la giusta carica per affrontare un live. La voce graffiante del cantante, fa da padrona sul genere indie che procede deciso, ricordando un altro gruppo molto in voga come i Gazebo Penguis. Riescono a travolgere il pubblico spinto dall'adrenalina che eleva verso l'alto. Il clima caldo trasmette voglia di evadere e di resistere fino alla fine. Quindi come ad attendere una bomba a orologeria pronta ad esplodere in qualsiasi momento. E così l'esplosione finale arriva con l'ultima band: John Canoe , un trio di Roma pronto a deliziare tutti con musica alternativa e garage-rock. Ad assicurare il successo di questa band promettente è sicuramente la capacità di intrattenere il pubblico e farlo sentire libero di potersi scatenare proprio come i padroni del palco.

Il tutto si conclude con un buon dj set, gestito da collaboratori affidabili, che sono abituati a sostenere un animo già caricato a dovere dalle band precedenti, e dalla decisone di generi ben assortiti. Una scelta che il più delle volte è funzionale vista la risposta positiva di coloro che scelgono Linoleum come inizio del weekend.

Quindi Linoleum si difende bene tra le opzioni alternative che la Milano underground offre, e fa sentire come a casa tra quelle quattro mura.

Embed



  • Contenuti multimediali

Nessun contenuto multimediale disponibile.


  • Galleria

Nessuna immagine disponibile.

  • TAGS