Live Report

Immagine del live report.
13.07.2017 Terry @ Freakout Club, Bologna

Dopo il passaggio al Fanfulla di Roma tre settimane fa, i Terry sono tornati in Italia ieri al Sirio’s Place di Cuneo e oggi suonano qui al Freakout Club di Bologna, in quella che sarà la loro ultima data estiva nel nostro paese: la band australiana, formata da membri di Total Control, UV Race e altre band, ha pubblicato alla fine di giugno, via Upset The Rhythm, il suo secondo album, “Remember Terry”, e lo sta ora portando in giro per l’Europa.
La lunga serata del Freakout Club si apre con il duo italo-canadese di stanza a NYC Dizzyride e prosegue con i bolognesi Qlowski: i Terry, invece, salgono sul palco emiliano quando mancano venti minuti all’una.
L’ottimo senso per le melodie dei quattro ragazzi di Melbourne è evidente sin da subito: il ritmo elevato, le lunghe schitarrate e il ritornello catchy di Don’t Say Sorry, per esempio, ci fanno muovere immediatamente i piedi.
Glory sembra, invece, più calma con un bel mix di tre voci che funziona perfettamente, Take Me To The City, cantata dalle due bellissime Amy e Zephyr, ha un ritornello riflessivo e un’interessante linea di basso, mentre il livello di eccitazione ritorna elevato con l’irresistibile Give Up The Crown, che non ci lascia un attimo per respirare, grazie anche a un drumming molto intenso.
Hot Heads, seppur rumorosa, si distingue per le sue interessanti percussioni dal sapore tropicale e per la sua atmosfera riflessiva, mentre In The Bin, cantata ancora una volta dalle due ragazze, stavolta posizionate al centro del palco, con la sua strumentazione molto leggera, lascia lo spazio alle due voci di risplendere all’interno di un contesto tranquillo.
Sono passati circa trentacinque minuti: ne avremmo voluto qualcuno in più, ma senza dubbio abbiamo amato e apprezzato i Terry, sia nei momenti più adrenalinici che in quelli più calmi.

Terry Setlist Freakout Club, Bologna, Italy 2017 Edit this setlist | More Terry setlists

Embed



  • Contenuti multimediali

Nessun contenuto multimediale disponibile.


  • Galleria

Nessuna immagine disponibile.