Live Report

Immagine del live report.
27.07.2017 Sheer Mag @ Hana-Bi, Marina Di Ravenna (RA)

(Foto di Giulio Giannezzi)

Gli Sheer Mag ritornano finalmente in Italia, questa volta nel corso del loro tour europeo a supporto del recentissimo LP d’esordio ‘Need To Feel Your Love’, uscito da appena un paio di settimane via Static Shock.
Dopo i tre EP, pubblicati tra il 2014 e lo scorso anno, riuniti poi in un album, “Compilation”, realizzato nei primissimi giorni del 2017, questa è la loro prima prova vera e propria. L’atmosfera della spiaggia puo’ sicuramente aiutare la band di Philadelphia, che avevamo già visto e intervistato a fine 2015 al Freakout Club di Bologna: il clima piuttosto fresco rispetto alla calda giornata di oggi, il mare a due passi e un discreto numero di fan, tutti piuttosto interessati al live-show di Tina Halladay e compagni, sono senza dubbio elementi positivi per la buona riuscita del concerto.
Dopo la performance di Jonah Matranga, puntuali alle dieci e mezzo gli Sheer Mag salgono sul palco della amatissima venue romagnola e subito non possiamo fare a meno di notare come la frontwoman canti a piedi nudi.
Il ritmo è immediatamente alto con le chitarre che recitano la parte delle protagoniste, insieme alla passionale e intensa voce della Halladay: anche la title-track del recentissimo primo lavoro, che su disco sembra avere qualche venatura pop, live prende una piega energica e più rock, senza per questo tralasciare il suo buon senso melodico.
Worth The Tears, dopo un lungo intro strumentale, suona la carica e non ha paura di mostrare il lato punk del gruppo statunitense; le schitarrate eccitanti del nuovo singolo Just Can’t Get Enough ci regalano una dose di adrenalina e in seguito veniamo colpiti dall’aggressività di What You Want, che era la opening-track del loro primo EP.
Fan The Flames, infine, chiude il set in bellezza, portando ancora tanta energia al pubblico romagnolo.
Sono passati solo quarantacinque minuti e qualche brano in più sarebbe stato gradito dai fan presenti in spiaggia oggi, ma dobbiamo ammettere chegli Sheer Mag ci hanno divertiti con la loro grinta e la loro determinazione: l’intensità presente nei loro live-show li rende appuntamenti assolutamente da non perdere.

Embed



  • Contenuti multimediali

Nessun contenuto multimediale disponibile.


  • Galleria