Live Report

Immagine del live report.
13.02.2018 Belle And Sebastian @ Fabrique, Milano

(Live-report a cura di Giovanni Aragona)

In perfetto orario raggiungiamo la venue e dal notevole flusso di auto ci accorgiamo da subito che la serata sarà particolarmente calda.
Iniziamo con una parentesi: speriamo che le autorità competenti contestualmente all’organizzazione del Fabrique, possano al più presto porre rimedi in merito alla surreale “tassa obbligata” da consegnare agli pseudo parcheggiatori che ruotano intorno alla venue. Se ne sta parlando da tempo, noi speriamo che la situazione possa risolversi a breve.
Mancavano da otto anni dall’Italia, e la serata sembra essere l’ideale riabbraccio del pubblico italiano ad una della band più importanti della storia indie.
Ad aprire i Pictish Trail, una mezz’ora di electro folk abbottonata che non ci è dispiaciuta.
Puntuali, alle 21.50 fanno la comparsa i Belle And Sebastian, accompagnati dal solito carico infinito di strumenti.
Un tuffo tra presente e passato in un’ora e mezza fatta di sorrisi, balli e nostalgie.
Dall’opener Nobody’s Empire, alle vecchie hit, passando per la fluttuante We Were Beautiful, alle molte canzoni degli ultimi EP, tutto scivola con grande naturalezza.
Un pubblico partecipe, numerosissimo ed attento, non si lascia neanche scappare l’occasione di accettare l’invito di Stuart a salire sul palco sulle note di The Boy With The Arab Strap e Legal Man.
Momenti di dolcezza mescolati a una sagacia da veterani, ci regalano un momento da teen drama targato ’90: Stuart cantando Piazza, New York Catcher, invita una ragazza sul palco.
Un finale in crescendo ci regala l’ultima canzone: il pubblico urla I Want The World To Stop e Stuart e soci si congedano regalandola al folto pubblico.
Una serata spensierata, piena di note, sorrisi, strumenti e melodie; i Belle And Sebastian resteranno sempre e per sempre, i genuini dell’indie.


Belle and Sebastian Setlist Fabrique, Milan, Italy 2018, How To Solve Our Human Problems Edit this setlist | More Belle and Sebastian setlists

Embed



  • Contenuti multimediali

Nessun contenuto multimediale disponibile.


  • Galleria

Nessuna immagine disponibile.