Live Report

Immagine del live report.
25.02.2018 Pokey LaFarge @ Serraglio, Milano

Dopo averlo visto all'opera all'End of the road festival cinque anni fa non si poteva perdere l'occasione di reincontrare Pokey LaFarge, nato con il meno esotico nome di Andrew Heissler trentacinque anni fa nell'Illinois. Innamorato da subito dell'old time music grazie ai nonni, sentendo i suoi lavori si viene proiettati negli anni 20, dove swing, ragtime e country erano il pane di tutti i giorni per chi accendeva la radio.
Il gruppo è composto da Adam Hoskins alla chitarra solista, Joey Glynn al contrabbasso e Matthew Meyer alla batteria. I quattro si presentano dopo l'apertura del quartetto capitanato da Jack Grelle, che con il suo country casereccio è andato ben oltre le più rosee aspettative.
Pokey arriva poco dopo e da brillante entertainer riesce a coinvolgere il pubblico tra un brano e l'altro mentre accorda la vecchissima chitarra .
La musica di LaFarge è un continuo cambiamento di stili che pur rimanendo all'interno del genere riesce sempre a mantenere la peculiarità dell'autore, vuoi alle volte per l'uso della chitarra elettrica, vuoi per la reinterpretazione dei brani non suoi: Carmelita di Warren Zevon e Do Re Mi di Woody Guthrie questa sera.
Le canzoni del nuovo album "Manic Revelation" come Better Man Than Me o Wellington si mischiano senza risentirne alla meno recente Pack It Up o alle immancabili Devil Ain't Lazy o la più recente Central Time sempre trascinante. L'unica stortura è stata richiamare sul palco Jack Grelle che non ha reso molto onore ai due brani in cui ha cantato, ma niente paura la festa è proseguita con l'umore d'antan di Goodbye Barcelona' la pre-rocknroll Day After Day e la bluegrass/country Bowlegged Woman riportando tutto nei giusti binari per uno sfolgorante finale tra soli di Hoskins e battute.

Un concerto dalle molte facce ma sicuramente soddisfacente, Pokey/Andrew sa tenere il palco e prendere il pubblico in modo da farlo divertire e d'altronde da uno che ha convinto mr Jack White cosa ci si voleva aspettare?

Embed



  • Contenuti multimediali

Nessun contenuto multimediale disponibile.


  • Galleria

Nessuna immagine disponibile.