News

Immagine della news.
Tutto il cartellone di Spilla 2017

Spilla è l’appuntamento imperdibile dell’estate.

È la rassegna che da oltre dieci anni anima la città di Ancona con la musica degli artisti più esclusivi del momento. In vetta alle classifiche radiofoniche, i protagonisti di Spilla, rendono la rassegna uno degli eventi più rilevanti e di spicco dell’estate italiana.

Non solo musica ma un festival a tuttotondo che vuole abbracciare tutte le declinazioni dell’arte. Per la prima volta Spilla ospiterà un appuntamento cinematografico in cui sarà presentato in esclusiva nazionale il cortometraggio della cantautrice inglese Lucy Rose.

Con un occhio sempre attento e rivolto alle nuove tendenze, il festival ospiterà quest’anno anche uno degli astri nascenti della scena folk italiana.

Ciò che distingue maggiormente Spilla da tutti gli altri festival italiani sono le locations. Giunta alla sua undicesima edizione, il festival sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione senza eguali. Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d'arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro.

Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival.

Protagonisti delle scorse edizioni Mumford and Sons, James Bay, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr e tanti altri.

LUNEDÌ 19 GIUGNO - RAG’N’BONE MAN
Corte Mole Vanvitelliana, Ancona
ore 21,00

GIOVEDÍ 22 GIUGNO - LUCY ROSE
ingresso libero
Proiezione cortometraggio “Something’s Changing”
ore 21.30 – Canalone
Live show ore 22.30 - Lazzabaretto

MERCOLEDÌ 28 GIUGNO - WRONGONYOU
Lazzabaretto, Ancona,
ore 22,30 – ingresso libero

DOMENICA 2 LUGLIO - SOLEY
Corte Mole Vanvitelliana, Ancona
ore 21,30

MARTEDÍ 11 LUGLIO - THE LUMINEERS + THE SHELTERS (special guest)
Corte Mole Vanvitelliana, Ancona
ore 21,00

Embed



  • Contenuti multimediali

Nessun contenuto multimediale disponibile.


  • Galleria