News

Immagine della news.
Adescite Fest! vol.3 sabato a Genova

Sedia Booking Family, Lanterna Pirata Records e Spazio libero Utopia sono orgogliosi di presentarvi la terza edizione dell' ADESCITE FEST! La sagra dell'autoproduzione!

L’Adescite Fest è nato ormai tre anni fa dall’idea di alcuni amici attivi da diverso tempo nel variegato mondo delle autoproduzioni, prevalentemente musicali, ma non solo, con l’idea senza grosse pretese di organizzare un festival, che rispecchiasse il più possibile il loro modo di intendere e vivere tali pratiche. Questo con tutte le affinità e divergenze che i diversi approcci all’autoproduzione e al Do it yourself comportano inevitabilmente.
La scelta di organizzarlo all’interno di un posto occupato e autogestito, senza sponsor, endorsement o mediazioni istituzionali di ogni tipo è una precisa scelta di campo, onde evitare di trasformare questo festival nell’ennesimo carrozzone/vetrina dell’ ”alternatività” in cui replicare per filo e per segno, solo su scala ridotta, le dinamiche di uno show-business che non sentiamo nostro e che vorremmo disertare in tutti i modi possibili.
Lo spirito che anima l’Adescite Fest, e tutte le altre iniziative all’interno dello Spazio Libero Utopia ha come sua unica forza motrice i rapporti umani e le amicizie vissuti da chi li attraversa e li vive, all’insegna di un mutualismo e di una solidarietà non mercificabili.
La sottoscrizione pagata all’ingresso ha come solo scopo quello di coprire i costi economici e materiali effettivi che l’organizzazione del festival ci impone e in alcuni casi a supportare amici e realtà che stanno attraversando momenti difficili.
Nessuno dei qua coinvolti fa quello che fa a scopo di lucro ed è un bene che sia e che continui a essere cosi.


Dalle ore 16:

Embed



  • Contenuti multimediali

Nessun contenuto multimediale disponibile.


  • Galleria

Nessuna immagine disponibile.