News

Immagine della news.
ANTEPRIMA ESCLUSIVA: il video di Sensation di In.Visible

Troublezine.it è orgoglioso di presentare in anteprima esclusiva il video di Sensation, il nuovo singolo di In.Visible, estratto dal suo secondo LP, "Exotic White Alien".

In.Visible è il progetto solista di Andrea Morsero (musicista, DJ, performer piemontese).
Nel 2014 pubblica il primo album autoprodotto “Have You Ever Been ?”, registrato e mixato da Lele Battista (La Sintesi, Morgan, Violante Placido, etc.).
Il disco riceve ottimi attestati dalla critica musicale e viene proposto in diversi palchi prestigiosi italiani.
Il live set vede l’importante presenza di Daniele Catalucci al basso (Virginiana Miller, Sinfonico Honolulu, Mauro Ermanno Giovanardi).
Nel 2016 esce il singolo People Are Strange, arrangiamento del classico pezzo dei Doors, che apre la strada ad In.Visible verso il mondo della new wave italiana (Ex Voto, Electronation, Dark Side Of Brescia, Garbo) e gli da la possibilità di esibirsi live a Berlino nel febbraio 2017, avviando così sinergie con realtà artistiche della città e dando la giusta dimensione internazionale al progetto.
Nel novembre del 2016 Morsero entra in studio per registrare il secondo disco “Exotic White Alien”, continuando la collaborazione con Battista; il disco viene mixato da Paolo Iafelice (Fabrizio De Andrè, Ligabue, Stewart Copeland, Daniele Silvestri, Casino Royale, etc.). Il disco, pur mantenendo fede alla matrice elettronica del progetto, segna una svolta rispetto al precedente, inserendo speziature orientaleggianti e psichedeliche. “Exotic White Alien” verrà distribuito da Prismopaco Records di Diego Galeri (Timoria, Miura, Adam Carpet) e sarà disponibile da gennaio 2018.

Parlando del video Morsero spiega: "Berlino, la metropoli nella quale mi rifugio e dalla quale scappo: alienata ed alienante. Meticcia e cruda. Molte città in una, molti destini incrociati che si mischiano. Muoversi attraverso le sensazioni che regala come un randagio, come un fantasma ai margini della vita; vestirsi del suo suono cangiante, come un disegno, gettato lì, su un pezzo di carta stropicciato. I'm like a ghost in the sound."

Crediti:
Diretto da Gabriele Saffioti, girato a Berlino [settembre 2017]
Grazie a Federica Masini, Stefania La Corte, Davide Parmeggiani e Deutsche POP Akademie Berlin
Prodotto da Gabriele Saffioti e Andrea Morsero

Embed



  • Contenuti multimediali

  • Galleria

Nessuna immagine disponibile.