News

Immagine della news.
ANTEPRIMA ESCLUSIVA: il download di Giorno, il nuovo singolo di Foscari

Troublezine.it è lieta di presentare il download esclusivo di Giorno, il nuovo singolo di Foscari, estratto dal suo primo album, "I Giorni Del Rinoceronte".
Questa canzone confonde il tempo, lo spazio e il luogo. Il giorno diventa notte e la notte diventa giorno. Tutto fa confusione, ma non disordine. I sentimenti si accavallano e lo scorrere del tempo non è più misurabile, diventa sfuggente quando le emozioni prendono il sopravvento.
Anche le sensazioni di attesa (di un futuro immaginato, di un amore desiderato, di un traguardo) sono mischiate a quelle di un presente vivido e fortemente tangibile. Quando si incontrano le persone giuste, le cose giuste, i luoghi giusti niente segue più un senso unico, è tutto dilatato e ci si smarrisce, ma non ci si perde.
Questo il concetto di fondo di questo brano fatto di versi di contrasti (“ed io che devo patire e tu che devi partire, ed io che voglio cominciare e tu vuoi finire”) che mescolano le cose simili ed esaltano gli opposti.
Una ballata rock lenta e dagli accordi semplici, che culmina in una curva sonora ascendente per lasciare spazio alla catarsi finale, al risveglio dallo stato confusionale e dalla realizzazione dell’amore come unico antidoto al tempo.

Embed



  • Contenuti multimediali

  • Galleria

Nessuna immagine disponibile.