News

Immagine della news.
Scatta domani il Punk Rock Raduno 3

Un festival dedicato alla musica dei Ramones.

Giunto quest'anno alla terza edizione, il Punk Rock Raduno è un evento che ogni estate attira a Bergamo pubblico da tutto il mondo, fan del punk rock più semplice e veloce, un genere che ha segnato la cultura pop: pensate alla musica suonata da rock star come i Green Day oppure al logo con l'aquila armata di mazza da baseball stampato sulle t-shirt abbinate a sneaker, jeans strappati e giacche di pelle.

Dal 12 al 15 luglio, il Punk Rock Raduno porta allo Spazio Edoné e in tutta la città di Bergamo lo spirito dei Ramones: tanta musica live, dischi in vinile, arte, grafica ed editoria do it yourself, cucina, sport, cinema e molto altro.

E il protagonista assoluto sul palco della terza edizione del Punk Rock Raduno " sarà CJ Ramone, bassista dei Ramones dal 1989 al 1996, che giovedì 12 luglio suonerà accompagnato dalla storica band punk rock italiana: i Manges.

Tante le band in cartellone: gli americani Queers, Bombpops, Dan Vapid and the Cheats, Even in Blackouts e il meglio della scena punk rock europea.

Tra gli eventi di questa terza edizione del Punk Rock Raduno ci saranno mostre dedicate ai Ramones con fotografie, poster e memorabilia esposti a Bergamo dal Ramones Museum di Berlino e da Ramones.World, realtà tutta italiana che ha pubblicato libri e organizzato eventi dedicati ai Ramones.

Imperdibile l'appuntamento di sabato 14 luglio: una partita di roller-derby tra le Crimson Vipers di Bergamo e le Fearless Bruisers di Innsbruck, con tanto di concerto tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo. (per approfondire: comunicato in allegato)

E domenica 15 luglio saliranno sul palco del Punk Rock Raduno anche i ragazzi disabili dell'associazione Isola che non c'è: suoneranno dal vivo una canzone dei Ramones che hanno registrato grazie al supporto del dj di Virgin Radio Andrea Rock e al suo progetto benefit Punk Goes Acoustic. La loro esperienza in studio di registrazione è raccontata dal documentario “Punkability”, che sarà proiettato in anteprima al Punk Rock Raduno. (per approfondire: comunicato in allegato)

L'ingresso a tutti gli eventi del Punk Rock Raduno è gratuito e il festival è aperto a tutti, famiglie con bambini compresi. D'altronde, i Ramones erano e rimangono una grande famiglia.

Punk Rock Raduno 3

dal 12 al 15 luglio 2018

Spazio Edonè, via Agostino Gemelli 17 – Bergamo

Il programma completo dell’evento: www.punkrockraduno.com

Embed



  • Contenuti multimediali

Nessun contenuto multimediale disponibile.


  • Galleria

Nessuna immagine disponibile.