News

Immagine della news.
THE BACKLASH - in esclusiva per TROUBLEZINE.IT il download di "Bright"

Milano // indie rock, britpop, shoegaze.
IN ESCLUSIVA IL DOWNLOAD DEL NUOVO SINGOLO "BRIGHT"

Un pezzo che mette a nudo l’ascoltatore, arriva immediatamente dritto al punto dopo un inizio più schivo ed emblematico: la forza della consapevolezza di sé stessi, le “sensazioni” giuste, quelle che sanno di verità, di esperienza e che ti aprono gli occhi. Da lì in poi resta solo la voglia, la necessità, il grido... BRIGHT! Con la contrapposizione tra le due voci e il sound, prima più riflessivo, poi diretto e in fine aperto, libero, questa canzone si muove in una direzione chiara, che rassicura e convince, nel testo e nella musica: regala sicurezza.

I The Backlash sono caratterizzati da un "british sound”, miscela di britpop, shoegaze e psychedelic rock. Le principali influenze sullo stile ed il suono dei The Backlash sono da ricercare principalmente nel Madchester Sound (The Stone Roses, The Charlatans), nel britpop (Oasis, The Verve) e nell'alternative/indie rock dei 2000 (Arctic Monkeys, We Are Scientists, Black Rebel Motorcycle Club). La musica dei The Backlash gioca con la ricerca di un equilibrio tra le linee melodiche del cantato, dirette ed orecchiabili, e l’arrangiamento degli strumenti, dove chitarre sporche, delay, basso distorto e loop di batteria incalzanti strizzano l’occhio allo shoegaze.

Il suono dei The Backlash, riassunto nei brani che compongono il primo LP, è il prodotto di un percorso di maturazione durato tre anni, a partire dal primo concerto, nella primavera del 2013.

Embed



  • Contenuti multimediali

Nessun contenuto multimediale disponibile.


  • Galleria

Nessuna immagine disponibile.